La mattina ha l’oro in bocca cita un vecchio proverbio. A quanto pare è proprio vero.

Secondo le più autorevoli fonti del settore fitness e wellness infatti, allenarsi la mattina presto porta innumerevoli benefici alle donne, il principale dei quali è che SI RAGGIUNGONO PIU’ VELOCEMENTE I RISULTATI!

 

Andare in palestra per molte di noi è un utopia. Tra lavoro, casa, famiglia e impegni che si inseriscono all’improvviso nella nostra vita dove lo troviamo il tempo?

Oltre al lavoro ci sono i figli da portare a scuola, la spesa da fare, le faccende domestiche…  Doveri a cui non possiamo sottrarci e che ci assorbono tutto il tempo e tutte le energie.

housewife

La sera infatti arriviamo distrutte con la sola voglia di mettere la testa sul cuscino e staccare con tutto.

Anche questo però non è sempre facile, sul più bello ci svegliamo, ci vengono in mente i problemi, le cose da fare il giorno dopo, le cose di cui ci siamo dimenticate, con il risultato di una notte di sonno disturbato che ci fa svegliare senza energie.

E poi guardandoci allo specchio ci accorgiamo che tutto questo correre sta lasciano qualche segno su di noi: quel gonfiore sotto gli occhi prima non c’era, quel piccolo accumulo sulla pancia quando si è fatto??? E i miei glutei alti dove sono finiti???

Scare

E allora ci viene in mente che dobbiamo fare qualcosa per noi.
“Si dovrei proprio”

Ma poi….  il senso di colpa prende il sopravvento!  Perché a volte siamo anche un po’ masochiste, pensiamo che se ci prendiamo del tempo per noi non siamo brave abbastanza, che la nostra famiglia o i nostri colleghi  ci giudicheranno.

Per non parlare del fatto che magari una volta ci abbiamo anche provato ad iscriverci in palestra con il triste risultato che abbiamo smesso dopo pochi ingressi pur avendo acquistato un abbonamento annuale, così oltre al danno la beffa!

Tutto nella norma, sono cose che abbiamo provato tutte (siamo esseri meravigliosi anche per questo), ma se ti dicessi che una soluzione facile per risolvere tutto questo c’è? E senza rompere i tuoi equilibri famigliari?

Per gli uomini è tutto più semplice, loro non devono pensare alla spesa, a portare i figli a scuola, alla casa. Hanno solo il lavoro a cui pensare! Noi dobbiamo pensare a tutto.

Però poi ci vogliono belle, in forma, sorridenti, comprensive, intriganti…. E poi?????

 

Area Donna logo 2019

Da 10 anni a Bergamo esiste il primo wellness club al femminile d’Italia, Area Donna, specializzata nell’allenamento delle donne e delle sue dinamiche, 

e queste sono le 7 cose che devi assolutamente sapere per scegliere di allenarti alle 7 del mattino in un club a misura di donna che ti porterà a raggiungere i tuoi risultati senza sconvolgere i tuoi equilibri famigliari.

 

1: Aumenta il metabolismo e si bruciano più grassi!beneficio 01

Iniziare la giornata con un allenamento ad hoc farà si che il metabolismo si alzi e che il tuo corpo continui a bruciare fino a 16 ore dopo l’allenamento, per quello che in gergo tecnico si chiama effetto EPOC! I corsi di gruppo HIIT di Area Donna sono studiati con questo principio: vuol dire che se il tuo obiettivo è di bruciare calorie, allenandoti al mattino riuscirai a farlo con maggiori risultati. E potrai dire addio a quel piccolo accumulo arrivato da chi sa dove!

 

2: Aumenta l’energia fisica e mentale e mette di buon umore!beneficio 01

Fare esercizio al mattino è come bere un caffè naturale.  L’energia contagiosa dei corsi di gruppo di Area Donna ti farà iniziare la giornata con grinta. Inoltre aumenta il livello di endorfine, responsabili del pensiero positivo. Fare esercizio fisico appena svegli ti migliorerà l’umore e affronterai la giornata con più allegria! E se poi lo fai incontrando nuove amiche e uno staff che ti accoglie con un sorriso ancora di più. Per la gioia anche di chi ti sta intorno!

 

3: Aiuta a dimagrire correttamente!beneficio 03

Allenarsi la mattina fa dimagrire in modo corretto. Oltre ad alzare il metabolismo, devi sapere che dopo il lungo digiuno notturno, al mattino ci si risveglia con glicemia e glicogeno nettamente inferiori rispetto alla norma. Questo vuol dire che mentre ti alleni il tuo corpo sarà costretto ad attingere alle scorte di grasso che hai per produrre l’energia necessaria senza attaccare la parte muscolare perché la stai allenando. Ma ci vuole attenzione nel farlo: la guida attenta delle istruttrici di Area Donna, che saranno sempre al tuo fianco, ne assicurerà la buona riuscita. In sostanza allenandoti di mattina bruci la massa grassa e quindi perdi peso in modo corretto, mantenendo il muscolo tonico! E i glutei magicamente si rialzano!!

 

4: Aiuta a dormire meglio!

Un articolo pubblicato nel Journal of Clinical Sleep Medicine ha dimostrato che allenarsi regolarmente può migliorare la qualità del riposo. Un altro studio ha esaminato l’impatto dell’ora in cui si svolgeva l’allenamento sulla qualità del riposo  confermando che le persone che si allenano alle sette del mattino dormono meglio e più a lungo di quelle che si allenano tra l’una e le 7 del pomeriggio con evidenti benefici sulla qualità della vita. Addio a borse sotto gli occhi!

 

5: Aiuta ad essere più costanti nell’allenamento!beneficio 06

Decidendo di fare esercizio come prima cosa al mattino sarà difficile avere delle scuse per saltarlo: nessun aperitivo o invito a cena, nessun imprevisto sul lavoro o in famiglia, nessuna spesa da fare all’improvviso. Scegliendo tra i diversi corsi del mattino l’esercizio fisico diventerà la prima priorità del giorno! E se ci hai già provato altre volte sai bene di cosa sto parlando. Finalmente basta delusioni da “ho comprato e non ho mai frequentato”!

 

6: Basta poco tempo per ottenere i risultati!

Basta poco tempo per ottenere i risultati

Non è necessario allenarsi per un’ora e più. Sfruttando l’energia del mattino e il potere di un allenamento guidato e monitorato nella giusta intensità basteranno 40 minuti per ottenere risultati importanti. Con il metodo unico di Area Donna, i circuiti brevettati e il nostro sistema di monitoraggio raggiungerai i risultati che tanto ti stanno a cuore.

 

7: Serve come antistress!beneficio 07

Sport antistress, un modo ottimo per combattere le tensioni che si accumulano nelle giornate frenetica di noi donne. Con l’aiuto delle nostre trainer  concentrandosi sull’attività fisica, la mente allontana i pensieri negativi, il corpo si rigenera e il flusso di energie positive torna a scorrere. Praticare attività fisica regolarmente al mattino, apporta concentrazione, buon umore e poi ci fa sentire davvero bene e belle, riappropriandoci della nostra vita.

 

Belle notizie vero? Sono tutte vere! E in Area Donna si concretizzano tutte. Perché siamo specializzate sulle donne, è il nostro mondo.

Queste sono le storie di alcune nostre clienti:

testimonianza Domenica“Io mi aspettavo sì, di perdere peso, di raggiungere degli obiettivi ma, in realtà, non mi aspettavo di avere questi risultati. Sono più che soddisfatta! Durante le 6 settimane di percorso in cui si prevedeva una perdita di peso di 3kg io sono riuscita a perdere 5kg.” Domenica, 36 anni

 

 

testimonianza Marisa“Tre figli, orari difficili da conciliare, lavoro…ho detto ‘Bah! Proviamo!’. Mi sono iscritta convinta che non sarei durata molto. Sono passati 5 anni e mi sto divertendo sempre di più. Ho quest’ora mia dove nessuno mi può raggiungere, quindi è dedicata a me, mi diverto e esco carica per tutta la giornata!” Marisa, 53 anni

 

 

Se hai letto fin qui probabilmente un po’ ti ci ritrovi in quello che c’è scritto. Per questo vogliamo farti provare sulla tua pelle questi benefici, senza sconvolgerti la vita, senza chiederti di fare un abbonamento annuale o di impegnarti troppo.

Vogliamo solo che tu provi e che sia contenta.

 

Abbiamo messo a disposizione 30 mini abbonamenti mensili al prezzo speciale di € 76 per provare il mondo di Area Donna, l’allenamento alle 7 del mattino e i benefici che regala alla tua giornata.

 

Per assicurartene uno, compila questo breve form e invialo. Non è un acquisto è solo una richiesta, verrai contattata al più presto da Pamela o Romina di Area Donna alle quali potrai fare anche altre domande e, se vorrai, decidere di assicurarti uno di questi 30 mensili.

 

Area Donna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.30 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00

 

P.S. I mensili saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà possibile aggiungerne altri perché in Area Donna ci piace prenderci cura delle nostre clienti e l’affollamento non ci permetterebbe di farlo. Quindi se vuoi essere tra le 30 che riusciranno a prenderlo compila il form e invia.

No
18-3031-4041-5051-60Oltre 60
No
Acconsento alle comunicazioni promozionali
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 per il trattamento dei dati personali e acconsento al trattamento dei miei dati.