Per immergerti in un’atmosfera di puro relax, non dovrai compiere viaggi impossibili: puoi provare la magia della SPA a Cenate Sotto, nella Vitality Area di Sportpiù.

Entra in un luogo di calma e pace, dove la musica e il silenzio si alternano per aiutarti a liberare la mente. Prova i rituali del benessere fra sauna, idromassaggio, bagno turco e rifugio himalayano.


Questi percorsi guidati attraverso ai tanti servizi offerti, ti aiuteranno ad amplificare gli effetti dell’allenamento in palestra e a raggiungere obiettivi specifici: “gambe e tono”, “energia” e “relax” sono i tre principali benefici di cui potrai godere in quest’area unica e speciale.

VASCA THALASSO

COME UN BAGNO NEL MARE

Benessere, equilibrio, vitalità: la tua ricerca può iniziare da qui. Immergiti nell’acqua salata e goditi i benefici che soltanto l’acqua del mare, con i suoi oligoelementi minerali, può darti: una pelle più tonica e levigata, un aspetto più luminoso. Entra nella piscina d’acqua calda salata, chiudi gli occhi e comincia a sognare.

ACQUA SALATA | TEMPERATURA 35° | RILASSAMENTO

IDRO - POOL

UN MASSAGGIO DI ACQUA E BOLLE

Le grandi ampie vasche idromassaggio offrono un piacere acquatico incredibilmente rilassante. I diversi tipi di idro-pool e idrogetti localizzati stimolano la circolazione e donano sollievo ai muscoli: la cura ideale dopo una giornata di lavoro o l’allenamento muscolare in palestra. Entra in acqua e fatti circondare dalle bolle, rilassati e svuota la mente.

IDROMASSAGGIO | GETTI LOCALIZZATI | ATMOSFERA SUGGESTIVA | TEMPERATURA 35°

PERCORSO KNEIPP

UN BAGNO RIGENERANTE

L’abate tedesco Sebastian Kneipp sperimentò questo percorso fra immersioni in acqua a temperatura diversa e lo applicò come metodo naturale di guarigione. Grazie a queste due vasche puoi provare anche tu le virtù curative dell’acqua fredda alternate all’immersione nell’acqua calda e scoprire il potere tonificante di questo rituale.

ACQUA CALDA 35° | ACQUA FREDDA 12° | RIATTIVAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE | BENEFICIO VASCOLARE

RIFUGIO HIMALAYANO

I BENEFICI DEL SALE

Scopri i benefici che il leggendario “oro bianco” può avere sul tuo corpo e sulla tua mente. Costruito in veri mattoni di purissimo sale rosa dell’Himalaya, il più benefico al mondo, il rifugio himalayano è un luogo magico che, oltre ai noti benefici sull’apparato respiratorio, ti aiuterà a ridurre lo stress, aumentare la concentrazione e a rilassarti.

ATMOSFERA | RILASSAMENTO | BENEFICI RESPIRATORI

BAGNO TURCO

IL POTERE DEL VAPORE

Un bagno di vapore, con un tasso di umidità molto alto che attenua i dolori reumatici e libera le vie respiratorie. Riscopri questo antico rituale di purificazione ottomano in un’atmosfera soffusa e rilassata, mentre ascolti una dolce musica in sottofondo. Un rimedio naturale ed efficace contro le tensioni e lo stress.

PURIFICANTE | RILASSANTE

SAUNA DEL FUOCO

IL SEGRETO DEL CALORE

La sauna finlandese si riallaccia ad un’antica tradizione di medicina naturale, tramandata attraverso gli insegnamenti dei greci e dei romani e giunta sino ai giorni nostri come un ottimo rimedio idroterapico. La sauna ha un potere purificante su tutto l’organismo, che espelle le tossine attraverso alla sudorazione e rilassa il fisico e la mente.

SAUNA DEL FUOCO | RILASSAMENTO | PURIFICAZIONE | BENESSERE

ICE - POOL

UN PIACEVOLE BRIVIDO

Immergiti nella vasca di reazione dopo la sauna e il bagno turco per massimizzare i loro effetti. L’esposizione al freddo per qualche secondo permette di riequilibrare la temperatura del corpo aumentata durante i trattamenti caldi, con una reazione positiva da parte del sistema cardio-circolatorio e una successiva tonificazione dei tessuti.

ACQUA 8° - 14° | TONIFICANTE | PERCORSO BENESSERE

AREA RELAX

LIBERA LA TUA MENTE

Un pacifico angolo dove ricaricare le tue energie: una zona dall’atmosfera soffice dove puoi sdraiarti e riposare su comode chaise-longue. Avvolgiti in un caldo accappatoio, chiudi gli occhi, ascolta la dolce musica in sottofondo e goditi appieno i benefici dei percorsi benessere.

RIPOSO | ATMOSFERA | RILASSAMENTO

  

SCEGLI IL TUO RITO DI BENESSERE

POST ALLENAMENTO

RITO DELLA RINASCITA

Immergersi in questo rituale dopo l’allenamento aiuta a smaltire l’acido lattico, rinvigorisce e rivitalizza i muscoli affaticati e diminuisce i domps muscolari tramite il potere lenitivo del calore del bagno turco.

OBIETTIVO PURIFICAZIONE DEL SANGUE

RITO DELLA PURIFICAZIONE

Le sostanze tossiche del sangue, diventano dannose per gli organi. Tramite questo rituale, dal 4° ciclo in avanti, il sangue attraversa un processo di rigenerazione, purificando di conseguenza tutti gli organi che alimenta.

OBIETTIVO DETOX

RITO DEL FIORE DI LOTO

Purifica corpo, spirito e mente dalle tossine accumulate. Esiste un fiore che è simbolo di purezza, perché in grado di sbocciare e mantenersi pulito in acque paludose: il fiore di loto, da cui prende nome questo rituale.

OBIETTIVO DRAIN

RITO DI RUB’ AL-KHALI

Grazie ai benefici effetti del ciclo caldo-freddo, questo rituale rende le gambe immediatamente sgonfie e si rivela prodigioso per contrastare ritenzione idrica e cellulite. Lo sbalzo termico, come accade nel deserto di Rub’ al-Khali, fa rinascere l’energia e la vita.

OBIETTIVO RELAX

RITO DEL RESPIRO HIMALAYANO

Riduce lo stress, aiuta il rilassamento fisico e mentale, allevia le tensioni scheletriche e muscolari. Questo rituale è un rimedio naturale contro mal di testa, torcicollo e dolori alla schiena, mentre il sale Himalayano purifica il respiro e aiuta a liberare la mente.

SPORTPIU'

PARLA CON UN ISTRUTTORE

Se hai un obiettivo importante da raggiungere o un problema fisico da risolvere e, forse, hai già provato  a trovare una soluzione vivendo la triste sensazione del fallimento, noi possiamo aiutarti.

Un istruttore certificato Sportpiù sarà felice di dedicarti mezz’ora per parlarne con te.

Durante questa chiacchierata potrai fargli tutte le domande che vuoi e, grazie alla sua competenza, riceverai le risposte di cui hai bisogno. Alla fine di questa chiacchierata, saprai qual è la strada da seguire per raggiungere il tuo obiettivo o risolvere il tuo problema.

Se è la prima volta che ti avvicini a Sportpiù, l’incontro con il trainer per te è gratuito (normalmente ha un prezzo di € 40). Lo facciamo perché la nostra mission è quella di avvicinare quante più persone possibili all’attività fisica, contribuendo a migliorare il loro stile di vita.

Compila i campi qui sotto e ti contatteremo.