La spa che accelera il tuo risultato

I benefici termali sono molto più di un metodo per rilassarsi: sono un acceleratore di risultati per il tuo allenamento in sala o piscina.

Prova i percorsi mirati della Vitality Area e raggiungi il tuo obiettivo più velocemente.

 

LA LAGUNA TALASSO

COME UN BAGNO NEL MARE

Entra nel magico mondo della Vitality Area alla mattina, mentre i raggi del sole filtrano dolcemente dalle ampie vetrate. Oppure alla sera, quando armoniose luci cromatiche rendono soffusa l’atmosfera. E’ così che la laguna idro-pool ti offre un percorso acquatico fra diverse tipologie di idromassaggi e idrogetti localizzati, con un effetto rivitalizzante sulla circolazione e un beneficio per tutta la muscolatura. Tutto ciò mentre i sali marini si prendono cura della tua pelle.

RILASSAMENTO | POST-ALLENAMENTO | SALUTE

PERCORSO KNEIPP

LE VIRTU’ DELL’ACQUA FREDDA

“Lezione sulla forza guaritrice dell’acqua fresca” è il libro da cui Sebastian Kneipp prese ispirazione per ideare questo metodo di cura naturale. Si tratta di una camminata che alterna un percorso in acqua fredda con uno in acqua calda. Un massaggio che, attraverso l’uso controllato di temperature calde e fredde, accelera la riattivazione della circolazione di gambe, cosce e addome.

ACQUA CALDA 35° | ACQUA FREDDA 12° | RIATTIVAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE | BENEFICIO VASCOLARE

BAGNO A VAPORE

IL BAGNO TURCO DELL’HAMMAM

ll fascino del bagno turco ha origini leggendarie, di cui troviamo riferimenti anche nei racconti di “Le mille e una notte”. Avvolgiti della calda atmosfera dell’antico Impero Ottomano, immergiti nel vapore benefico e aromatizzato che libera le vie respiratorie e rilassati ascoltando una soffice musica di sottofondo.

PURIFICANTE | RILASSANTE

RIFUGIO HIMALAYANO

STANZA DEL SALE

Il sale Himalayano viene anche chiamato “oro bianco”, nome che riflette bene le sue preziose proprietà curative, sul corpo e sulla mente. Questo suggestivo rifugio è costruito in veri mattoni di sale rosa, il più puro al mondo. Oltre ai benefici sull’apparato respiratorio, immergersi nell’atmosfera della stanza del sale contribuisce a ridurre lo stress e intensifica la concentrazione.

ATMOSFERA | RILASSAMENTO | BENEFICI RESPIRATORI

RASOUL

FANGHI CURATIVI

E’ un rito orientale piacevole e rilassante, dove il vapore avvolge il corpo e apre i pori della pelle, svolgendo un’azione detossinante. Lo scrub prepara la pelle a ricevere i principi attivi contenuti nei fanghi, disponibile in versione rinfrescante, rilassante, tonificante, drenante e anticellulite. A ognuno il suo fango, per un indimenticabile momento di bellezza!

AROMI ORIENTALI | CALORE BENEFICO | PURIFICANTE

SAUNA DEL FUOCO

PURIFICAZIONE E SPIRITUALITA’

La sauna finlandese del fuoco, con vista sul parco e rivestita in legno canadese, ti immerge in un antico rituale di meditazione e rilassamento. L’elevata temperatura intensifica l’attività cardiaca, aumenta la sudorazione e sollecita il sistema circolatorio e immunitario. Questo trattamento rende il fisico più resistente agli sbalzi di temperatura, elimina le tossine e rende più elastici i tessuti.

RILASSAMENTO | PURIFICAZIONE | BENESSERE

BIO SAUNA

UN BAGNO AROMATICO

In questa piccola baita che ricorda l’atmosfera alpina, potrai viaggiare con la mente e rigenerare le tue energie. Con i suoi aromi alle erbe, abbinati al profumo del legno, la bio-sauna rilascia una piacevole sensazione di pace e tranquillità. Calore moderato e umidità purificano le vie respiratorie, sciolgono le tensioni muscolari e disintossicano l’organismo.

AROMA TERAPIA | ATMOSFERA | RILASSAMENTO | PURIFICAZIONE

ICE-POOL

IL TUO MOMENTO RINFRESCANTE

Questa zona del percorso benessere è chiamata anche vasca di reazione e la puoi utilizzare dopo la sauna o il bagno a vapore. Dopo i trattamenti caldi, il contatto con l’acqua fredda riequilibra la temperatura corporea, dando un nuovo impulso al sistema cardio-circolatorio e favorendo la tonicità dei tessuti.

ACQUA 8° - 14° | TONIFICANTE | PERCORSO BENESSERE

AREA RELAX

UNO SPAZIO SPECIALE

Uno spazio speciale in cui gustarti una tisana o chiudere gli occhi e lasciare la mente libera di viaggiare. Sdraiarti sulle chaise-lounge della zona relax è il modo perfetto per concludere il percorso del benessere nella Vitality Area, l’ultima tappa prima di lasciare la magia delle terme e ritornare al quotidiano, con una rinnovata energia.

RIPOSO | ATMOSFERA | RILASSAMENTO

  

SCEGLI IL TUO RITO DI BENESSERE

 

POST ALLENAMENTO

RITO DELLA RINASCITA

Calarsi in questo percorso dopo l’allenamento favorisce l’eliminazione dell’acido lattico, ridona forza e vitalità alla muscolatura affaticata e riduce i domps muscolari grazie al potere lenitivo del calore.

RIGERENARAZIONE DELLA PELLE

RITO DELLA RIGENERAZIONE

L’effetto del calore dona alla pelle più luminosità, elasticità e morbidezza. Il calore stimola la dilatazione dei vasi sanguigni e dei pori della pelle, favorendo la circolazione ed il rinnovamento cellulare.

PURIFICAZIONE DEL SANGUE

RITO DELLA PURIFICAZIONE

Il sangue, carico di sostanze tossiche, diventa dannoso per gli organi che nutre. Grazie a questo rito, dal 4° ciclo in poi, tutto il sangue del corpo subisce un processo di purificazione e rigenerazione, purificando tutti gli organi che alimenta.

OBIETTIVO DETOX

RITO DEL FIORE DI LOTO

Purifica corpo, mente e spirito dalle tossine accumulate durante la giornata. Così come il fiore di loto è da sempre simbolo di purezza, rinascita e risveglio spirituale, perché in grado di nascere e mantenersi perfettamente pulito in acque torbide.

OBIETTIVO DRAIN

RITO DI RUB’ AL-KHALI

Grazie ai potenti benefici del caldo-freddo, regala gambe immediatamente sgonfie e si rivela miracoloso per combattere cellulite e ritenzione idrica. Lo sbalzo termico, paragonabile a quello del deserto di Rub’ al-Khali, fa rifiorire l’energia e la vita.

RELAX

RITO DEL RESPIRO HIMALAYANO

Scarica lo stress, favorisce il rilassamento psico-fisico e allevia le tensioni muscolo-scheletriche, risultando un rimedio naturale contro torcicollo, mal di testa e dolori alla schiena, mentre il sale Himalayano regala un’azione purificante e revitalizzante.

SPORTPIU'