I benefici termali sono molto più di un metodo per rilassarsi: sono un acceleratore di risultati per il tuo allenamento in sala o piscina.
Prova i percorsi mirati della Vitality Area e raggiungi il tuo obiettivo più velocemente.
LA TRANQUILLITA’ DELL’ATMOSFERA, LA PACE DEI SENSI
I benefici termali sono molto più di un metodo per rilassarsi: sono un acceleratore di risultati per il tuo allenamento in sala o piscina.
Prova i percorsi mirati della Vitality Area e raggiungi il tuo obiettivo più velocemente.
COME UN BAGNO NEL MARE
Entra nel magico mondo della Vitality Area alla mattina, mentre i raggi del sole filtrano dolcemente dalle ampie vetrate. Oppure alla sera, quando armoniose luci cromatiche rendono soffusa l’atmosfera. E’ così che la laguna idro-pool ti offre un percorso acquatico fra diverse tipologie di idromassaggi e idrogetti localizzati, con un effetto rivitalizzante sulla circolazione e un beneficio per tutta la muscolatura. Tutto ciò mentre i sali marini si prendono cura della tua pelle.
LE VIRTU’ DELL’ACQUA FREDDA
“Lezione sulla forza guaritrice dell’acqua fresca” è il libro da cui Sebastian Kneipp prese ispirazione per ideare questo metodo di cura naturale. Si tratta di una camminata che alterna un percorso in acqua fredda con uno in acqua calda. Un massaggio che, attraverso l’uso controllato di temperature calde e fredde, accelera la riattivazione della circolazione di gambe, cosce e addome.
IL BAGNO TURCO DELL’HAMMAM
ll fascino del bagno turco ha origini leggendarie, di cui troviamo riferimenti anche nei racconti di “Le mille e una notte”. Avvolgiti della calda atmosfera dell’antico Impero Ottomano, immergiti nel vapore benefico e aromatizzato che libera le vie respiratorie e rilassati ascoltando una soffice musica di sottofondo.
STANZA DEL SALE
Il sale Himalayano viene anche chiamato “oro bianco”, nome che riflette bene le sue preziose proprietà curative, sul corpo e sulla mente. Questo suggestivo rifugio è costruito in veri mattoni di sale rosa, il più puro al mondo. Oltre ai benefici sull’apparato respiratorio, immergersi nell’atmosfera della stanza del sale contribuisce a ridurre lo stress e intensifica la concentrazione.
PURIFICAZIONE E SPIRITUALITA’
La sauna finlandese del fuoco, con vista sul parco e rivestita in legno canadese, ti immerge in un antico rituale di meditazione e rilassamento. L’elevata temperatura intensifica l’attività cardiaca, aumenta la sudorazione e sollecita il sistema circolatorio e immunitario. Questo trattamento rende il fisico più resistente agli sbalzi di temperatura, elimina le tossine e rende più elastici i tessuti.
UN BAGNO AROMATICO
In questa piccola baita che ricorda l’atmosfera alpina, potrai viaggiare con la mente e rigenerare le tue energie. Con i suoi aromi alle erbe, abbinati al profumo del legno, la bio-sauna rilascia una piacevole sensazione di pace e tranquillità. Calore moderato e umidità purificano le vie respiratorie, sciolgono le tensioni muscolari e disintossicano l’organismo.
IL TUO MOMENTO RINFRESCANTE
Questa zona del percorso benessere è chiamata anche vasca di reazione e la puoi utilizzare dopo la sauna o il bagno a vapore. Dopo i trattamenti caldi, il contatto con l’acqua fredda riequilibra la temperatura corporea, dando un nuovo impulso al sistema cardio-circolatorio e favorendo la tonicità dei tessuti.
UNO SPAZIO SPECIALE
Uno spazio speciale in cui gustarti una tisana o chiudere gli occhi e lasciare la mente libera di viaggiare. Sdraiarti sulle chaise-lounge della zona relax è il modo perfetto per concludere il percorso del benessere nella Vitality Area, l’ultima tappa prima di lasciare la magia delle terme e ritornare al quotidiano, con una rinnovata energia.
RITO DELLA RINASCITA
Calarsi in questo percorso dopo l’allenamento favorisce l’eliminazione dell’acido lattico, ridona forza e vitalità alla muscolatura affaticata e riduce i domps muscolari grazie al potere lenitivo del calore.
RITO DELLA RIGENERAZIONE
L’effetto del calore dona alla pelle più luminosità, elasticità e morbidezza. Il calore stimola la dilatazione dei vasi sanguigni e dei pori della pelle, favorendo la circolazione ed il rinnovamento cellulare.
RITO DELLA PURIFICAZIONE
Il sangue, carico di sostanze tossiche, diventa dannoso per gli organi che nutre. Grazie a questo rito, dal 4° ciclo in poi, tutto il sangue del corpo subisce un processo di purificazione e rigenerazione, purificando tutti gli organi che alimenta.
RITO DEL FIORE DI LOTO
Purifica corpo, mente e spirito dalle tossine accumulate durante la giornata. Così come il fiore di loto è da sempre simbolo di purezza, rinascita e risveglio spirituale, perché in grado di nascere e mantenersi perfettamente pulito in acque torbide.
RITO DI RUB’ AL-KHALI
Grazie ai potenti benefici del caldo-freddo, regala gambe immediatamente sgonfie e si rivela miracoloso per combattere cellulite e ritenzione idrica. Lo sbalzo termico, paragonabile a quello del deserto di Rub’ al-Khali, fa rifiorire l’energia e la vita.
RITO DEL RESPIRO HIMALAYANO
Scarica lo stress, favorisce il rilassamento psico-fisico e allevia le tensioni muscolo-scheletriche, risultando un rimedio naturale contro torcicollo, mal di testa e dolori alla schiena, mentre il sale Himalayano regala un’azione purificante e revitalizzante.